Taipei: cosa vedere nella capitale del Cuore dell’Asia
Da dove cominciare per imparare a conoscere Taiwan? Da Taipei, naturalmente. Ecco cosa vedere nella capitale del Cuore dell’Asia.
L’Asia è un gigantesco mistero pieno di gente che in parte si assomiglia tutta.
In realtà dopo un po’ cominci a distinguere i vari tratti somatici e a cercare di indovinare: è cinese, no!, è giapponese, no!, è coreano; la metà delle volte sbagli comunque.
Dopo un po’ credi anche di averla capita, l’Asia. Ma ovviamente qualcuno fa qualcosa di inaspettato e tu ti rendi conto che no, ti ha fregato un’altra volta, non ci hai capito davvero niente.
Però continua ad avere il suo fascino dell’incomprensibile.
Da dove cominciare per imparare a conoscere Taiwan? Da Taipei, naturalmente. Ecco cosa vedere nella capitale del Cuore dell’Asia.
La volta che ho pensato di trovarmi nella metropolitana più perfetta della storia ero a Taipei e la mia impressione era lontana dalla realtà delle cose.
Dopo la mia esperienza taiwanese posso stilare una lista quantomeno esaustiva di 5 cose di Taipei che ho amato e 5 cose che mi hanno lasciata perplessa.
Non solo Cina: studiare cinese a Taiwan è un’alternativa meno affollata ai corsi di lingua in 中國. Ma come richiedere il visto per studiare cinese a Taiwan?
Taiwan è la casa di moltissimi expat, ma anche una meta turistica abbastanza gettonata. Che ci si rechi sull’isola di Formosa per un viaggio di piacere, per lavoro o per studiare cinese mandarino, è spesso necessario richiedere il visto per Taiwan.
Il modo migliore per studiare una lingua è farlo nel Paese in cui viene parlata: moltissimi scelgono la Cina per i propri studi, ma perché non studiare cinese mandarino a Taiwan?
Pianificare un viaggio fai da te in Vietnam e Cambogia è molto più semplice di quello che sembra! Ecco come fare.
A vedere i templi di Angkor si va in bicicletta. Lo sanno tutti. Tutti i backpacker, tutti i lettori della Lonely Planet, tutti i travelblogger. Si noleggia una bici e si pedala per i sette chilometri e mezzo che separano Siem Reap da Angkor Wat.