Collaborazioni

Potevo forse scrivere solo per il mio blog? Certo che no!


SALT Editions
L’impossibilità di non esistere ad Hanoi

Un mio amico ha una teoria. Dice che ad Hanoi, capitale del Vietnam, i pedoni non esistono. Questo spiegherebbe perché chiunque si trovi a bordo di un mezzo di locomozione sembri non vederti affatto mentre cerchi di raggiungere l’altro lato della strada vivo e possibilmente incolume.

Continua a leggere…

SALT Editions
Bella Mer(i)da | Metti una volta in Messico

Una delle prime cose che vieni a sapere su Mérida, capitale dello stato messicano dello Yucatán, è che in Messico ha la fama di città tranquilla e rilassante. Non sai com’è il Messico, non ci sei mai stata, ma quando capiti nella tranquilla e rilassante Mérida ti sembra di tornare in una casa che non pensavi di avere.

Continua a leggere…

SALT Editions
Hobbiville | In a hole in the ground there lived a hobbit

Molti credono erroneamente che la Terra di mezzo descritta da J.R.R. Tolkien nei suoi (inspiegabilmente sempre più numerosi) libri si trovi in Nuova Zelanda. Questo è naturalmente impossibile, visto che Tolkien non mise mai piede in Nuova Zelanda, quindi non poté mai descriverla.

Continua a leggere…

InkEdit
Tasmania on the Road

Sydney era la mia casa non casa da qualche mese. Mi ci trovavo, ma non mi ci trovavo benissimo. Avevo una mia routine: lavoro, casa, spiaggia, amici, dubbi esistenziali; tutto incastrato in modo un po’ precario, dava sempre l’impressione di essere sul punto di cedere. Ero annoiata. Un giorno mi arriva un messaggio da mia cugna, in viaggio sulla costa est: Tasmania? La mia reazione è immediata: guardo i voli.

Continua a leggere…